Un’impresa che mi ha colpito per la disponibilità e serietà dimostrata fin dal primo incontro.
Qualità nei materiali utilizzati (solo marchi leader del settore) insieme ad accorgimenti tecnici e soluzioni all’avanguardia, ne hanno contraddistinto da subito il cantiere.
Avendo avuto la fortuna di poter seguire la costruzione, ho potuto notare le differenze con le altre imprese che stavano costruendo vicino.
Poter avere un unico referente che si affida ad artigiani di maturata esperienza e professionalità, è un valore aggiunto che non ha prezzo e ha permesso di rispettare i tempi di realizzazione. Coordinare idraulici, elettricisti, muratori ecc.. non è cosa semplice.
Come se non bastasse, la disponibilità dell’Architetto Ferrarini Federico e del Geometra Bottazzi Antonio, sono “cosa d’altri tempi”!
Archidea Costruzioni
All’interno di Archidea Costruzioni c’è una sezione adibita a studio tecnico, da noi puoi vedere la casa realizzata in 3D prima della costruzione!
L'architetto Ferrarini Federico, esperto CQ (Quality Building), è a vostra disposizione per ogni consulenza tecnica e per soddisfare le Vostre esigenze.La grande esperienza acquisita con numerosi progetti referenziati, saprà guidarvi nel magnifico percorso di progettazione della Vostra Villa o la Ristrutturata di un fabbricato di Vostra proprietà rispondendo alle esigenze della clientele in termini di spazi, estetica e con costi certi e ben elencati.
I servizi completi svolti dallo studio
- Appuntamenti con tecnici comunali per l’elaborazione pratica comunale al fine di ottenere il premesso di costruire;- Stesura pratica comunale da presentare presso il Comune per approvazione del Permesso di Costruire o D.I.A., comprensiva di domanda di permesso di costruire o D.I.A.,rilievo plano-altimetrico dello stato di fatto, relazione termica sul risparmio energetico come da legge n° 10/91, relazione tecnica con relativa documentazione fotografica, relazione legge n° 13/89 per il superamento delle barriere architettoniche, elaborati grafici comprensivi di estratti mappa, P.R.G., planimetrie, piante, prospetti e sezioni, con calcolo degli indici di progetto;
- Stesura pratica cementi armati secondo le più recenti normative antisismiche e relativa direzione lavori sui cementi armati comprensivo di denuncia di opere d’impresa, dichiarazione di responsabilità del progettista, relazione illustrativa, relazione di calcolo, nomina del collaudatore, accettazione del collaudatore;
- Collaudo statico finale compresa la relazione di finale di struttura ultimata e relazione di completamento struttura;
- Direzione lavori globale dei lavori;
- Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione delle opere secondo D.lgs 09/04/2008 n. 81 (Testo Unico Sicurezza) comprese le notifiche preliminari ad A.S.L. competente per territorio e Direzione Provinciale del lavoro, Piano di sicurezza, Fascicolo tecnico, visite in cantiere con verbali di visita e controllo documentazioni e certificazioni varie;
- Inserimento in mappa del fabbricato in esame e relativo accatastamento presso il catasto provinciale;
- Dichiarazione di conformità delle opere;
- Dichiarazione di idoneità statica delle opere;
- Dichiarazione di superamento delle barriere architettoniche;
- Presentazione della segnalazione certificata di agibilità con relativi allegati le dichiarazioni di conformità degli impianti idraulico ed elettrico.